Non è semplice cercare di racchiudere la propria identità in poche righe, ma qui ci proviamo ugualmente.
Classe 2001, diplomato all’istituto per geometri e laureando al corso di informatica per il management, ho capito nel corso degli anni che la vita d’ufficio proprio non fa per me. Sento che non mi darebbe sufficiente spazio per esprimermi come persona e, perché no, anche come artista.
Si potrebbe pensare che al giorno d’oggi tutti possano fare i fotografi o, più in generale, i content creator. Basta un cellulare, un profilo social e il coraggio di esporsi agli occhi altrui. Personalmente, credo che dietro un qualsiasi contenuto ci sia molto di più. Un’idea, un progetto, una collaborazione…e tanta creatività, così come il desiderio di lasciarsi coinvolgere in un mutuo scambio con chi ti segue.
Da piccolo, mi perdevo per ore davanti alla televisione a guardare documentari sullo spazio e i dinosauri. Oggi, poco più che ventenne, mi porto dietro quella stessa curiosità e ne faccio il mio obbiettivo quotidiano.
Credo non ci sia cosa più vera che pensare che l’uomo sia artefice del proprio destino. Ecco come mi sento: un’inventore, uno scienziato, un’esploratore. Voglio lasciarmi emozionare da ciò che vive attorno a me e scoprire la bellezza di una vita che posso modellare con le mie mani e i miei valori.